Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 23 Maggio 2011

Tema “Che paura!” (III elementare)

“A Natale ho ricevuto come regalo una gattina che ho chiamato Fuffi.
All’inizio era una fifona, appena la presi mi scappò  di mano e sbattè il cranio contro il forno pensando che fosse un buco per scappare.
A primavera iniziò a uscire, ma solo quando c’era uno della mia famiglia. Ora sta giornate intere fuori e torna solo a pranzo per mangiare la scatoletta che uno della mia famiglia le dà, di solito io, che viene divorata in un sol boccone.
Ora non ha più paura e ha imparato a cacciare le lucertole, le porta in casa e la mia mamma ha paura; allora mi tocca levare le lucertole dalle zampe e dalla bocca di  Fuffi mentre lei mi ringhia.
Una volta ha ammazzato una piccola serpe e l’ha lasciata davanti al portone di casa mia.
Qualche settimana fa Piero, il proprietario di un negozio davanti casa mia, ha visto Fuffi con un topo vivo in bocca e l’ha raccontato alla mia mamma e lei ha detto -Speriamo che non ci porti i topi in casa!-
Speriamo che non li porti davvero perchè quelli non li porto giù! Mi fanno senso! -Bleh!-
A proposito della lucertole: non le porta più in casa!”

-Ma di me non parli mai!- la sorella quando ieri sera è stato letto a voce alta.
-Nemmeno di babbo- le ha risposto lui.
-Ma io sono più importante di babbo!- e se ne è andata stizzita.
Lui, in brodo di giuggiole.

Read Full Post »